Caso studio La Casa di Gylda: hub creativo dedicato alla sperimentazione e al design

Caso studio La Casa di Gylda: hub creativo dedicato alla sperimentazione e al design

Nato nel 2018, lo spazio è stato concepito come un hub creativo dedicato alla collaborazione, alla sperimentazione e alla condivisione di idee.

Il progetto Lo Spazio | La Casa di Gylda, spazio design Milano, è stato sviluppato  in occasione del Distretto Alpha District durante la Design Week, con l’obiettivo di creare un ambiente fisico rappresentativo dell’identità e dei valori dell’omonimo studio. Nato nel 2018, lo spazio è stato concepito come un hub creativo dedicato alla collaborazione, alla sperimentazione e alla condivisione di idee legate al mondo del design e della comunicazione. Il progetto ha previsto la progettazione architettonica e l’arredo completo degli ambienti, selezionando brand di design di rilievo per valorizzare l’estetica e la funzionalità dello spazio.

L’allestimento è stato pensato per unire comfort operativo e valore estetico, trasformando l’ambiente in un luogo di lavoro versatile, di incontro e di contaminazione tra professionisti e realtà del settore creativo. Parallelamente alla progettazione fisica, è stato sviluppato un piano di comunicazione volto a raccontare lo spazio come progetto identitario e relazionale, promuovendo collaborazioni con brand e partner del mondo del design. L’attività continua di gestione e comunicazione mantiene viva la presenza de La Casa di Gylda come luogo dinamico e riconoscibile all’interno del panorama milanese della creatività contemporanea.

spazio design Milano

Cliente                            Settore design

Anno                                 2018-2026

Obiettivo                      Lo spazio è stato concepito come un hub creativo dedicato alla collaborazione, alla sperimentazione e alla condivisione di idee.

Luogo dinamico e riconoscibile all’interno del panorama milanese della creatività contemporanea.

2560 2560 Gylda Creative