• Nasce un nuovo brand di borse di lusso. A una minuziosa analisi di settore, affiancata da uno studio di comunicazione e posizionamento, è seguita la progettazione della brand identity aziendale e lo sviluppo dell’e-commerce. A completare il lavoro un progetto articolato di design grafico per la realizzazione dei svariati elementi d’immagine coordinata. Conclude il cerchio il supporto per la definizione di elementi necessari all’apertura del nuovo negozio nella città di Milano.

  • Keramos Care  è un marchio di prodotti tricologici studiati dalla dottoressa Silvia Cecchinato per la cura del cuoio capelluto e dei capelli. L’attività di ufficio stampa ha l’obiettivo di trasmettere la professionalità ed efficacia dei prodotti del brand, aumentando la brand awareness attraverso la diffusione dei suoi valori. Gylda Creative si occupa del mantenimento delle relazioni pubbliche aziendali, dell’organizzazione di iniziative ed eventi stampa e dell’elaborazione di materiali grafici.

  • Thais Bernardes, designer di origini brasiliane, ha fatto del made in Italy la sua passione. I suoi gioielli raccontano l’anima del Brasile attraverso l’artigianalità italiana. La sinergia da noi sviluppata, tra attività di ufficio stampa e social media maintenance è fondamentale per comunicare i valori e l’identità del marchio, attraverso storytelling ed elementi grafici pensati ad hoc.

  • Renovo Studio, studio d’architettura di Milano che si occupa di restauro e ristrutturazioni in un’ottica di sostenibilità ambientale e recupero del costruito. A una minuziosa analisi di settore, affiancata da uno studio di comunicazione e posizionamento, è seguita la progettazione di attività di comunicazione specifiche per i canali social media Instagram, Facebook e LinkedIn al fine di costruire una solida brand identity e reputation, in grado di rispecchiare i valori del marchio. A completare il lavoro un progetto di design grafico per la realizzazione dell’immagine social media del marchio.

  • DS V-LINE è un protocollo di trattamenti viso per la cura della pelle presente in quaranta paesi nel mondo e Andrea Nunes è rappresentante del brand in Svizzera. Disegno, progettazione e realizzazione del sito web sono stati step indispensabili per l’affermazione della sua figura sul piano internazionale.

  • DS V-LINE è un protocollo di trattamenti viso per la cura della pelle presente in quaranta paesi nel mondo e Andrea Nunes è rappresentante del brand in Brasile. Disegno, progettazione e realizzazione del sito web sono stati step indispensabili per l’affermazione della sua figura sul piano internazionale.

  • Awicenter, studio di consulenza del lavoro. Lo studio e la progettazione del logo aziendale hanno ridefinito l’identità dello studio, mentre disegno e realizzazione del sito web aziendale ne hanno migliorato l’immagine e implementato la chiarezza dei servizi offerti.

  • Arvi’s Framesi Boutique. Hair stylist boutique nel cuore di Milano. Attività grafiche per un’immagine coordinata che rappresenta la professionalità dei servizi di questo prestigioso salone in centro a Milano.

  • Toolox Design, oggetti d’arredamento per amanti del design in cui linee nette e volumi particolari incontrano l’utilizzo del marmo e del metacrilato. Un lavoro di sinergie che ha portato alla realizzazione di un sito web aziendale che riflette i valori e l’estetica del brand. Si affiancano attività di comunicazione quali ufficio stampa e social media maintenace.

  • Le linee cosmetiche Le Herbarie sono realizzate utilizzando esclusivamente i migliori estratti botanici del pianeta. Un nuovo modo di comunicare sui social media per trasmettere i valori del marchio è stato il focus del lavoro di social media maintenance e progettazione grafica svolto, che ha visto la realizzazione di piani editoriali mensili arricchiti da contenuti grafici. Si aggiungono: un’ attività mirata di copywriting e l’impostazione di campagne pubblicitarie social media.

  • Malí Milano out on Westwing. La gestione e pianificazione delle campagne vendita con la piattaforma di Westwing, da noi curata, si è rivelata fondamentale per la crescita del marchio Malí Milano, sia dal punto di vista del rapporto con la clientela, sia per quello che riguarda la brand awarness aziendale.   

  • Poolito riduce l’impatto ambientale delle pulizie di casa “senza complicare la vita, che già pulire non piace a nessuno”. Il carattere del brand è stato protagonista di una campagna fotografica aziendale in cui art direction, produzione fotografica e set design hanno saputo trasmettere per immagini i valori e gli obiettivi del marchio.

  • Anna Valotta Design nasce nel 2022, ideato dalla sua omonima fondatrice: una passione per la moda espressa in modo sostenibile e made in Italy. In un progetto di questa ampiezza l’affiancamento del cliente nella definizione del piano operativo e nella gestione della comunicazione e del lancio prodotti è stato un primo step fondamentale. Studio di packaging ed elementi d’immagine coordinata, progettazione, sviluppo e gestione dell’e-commerce, attività di social media maintenance e produzione di contenuti. Un lavoro minuzioso e articolato, esteso su più fronti; una gestione a 360° delle attività di marketing e comunicazione. Si intendono incluse attività quali: produzione video/film per campagna pubblicitaria aziendale, pianificazione di campagne vendita on-line, impostazione di campagne pubblicitarie e lead generation, gestione ufficio stampa per relazione con testate e media, collaborazioni con stylist e VIP, influencer marketing, newsletter marketing, supporto per iniziative quali pop-up e organizzazione eventi stampa.

  • Laksy Crystal è un brand incentrato sull’energia dei cristalli in ambito cosmetico. La realizzazione di un nuovo logo aziendale ha permesso la nascita di una nuova visione e immagine.

  • Malí Milano, brand di cosmetica sostenibile. L’inserimento del marchio all’interno di Coin Excelsior, da noi curato nelle due sedi di Corso Vercelli e Citylife è stato un notevole trampolino di lancio per il marchio, sia a livello di posizionamento che di acquisizione di nuovi clienti. Fondamentali: un cura minuziosa dell’intero processo di inserimento in-store, la gestione di accordi di partnership, la progettazione visiva del corner in-store, le attività di comunicazione correlate.

  • Balù Cosmetici, eccellenza nella produzione di cosmetici naturali alla bava di lumaca made in ItalyLa definizione di svariate attività di marketing e comunicazione ha permesso di raggiungere un notevole miglioramento dell’immagine del brand e della brand awarness aziendale. Tra le attività svolte: pianificazione del piano operativo, social media manintenance, copywriting, storytelling, impostazione di campagne advertising, sviluppo di contenuti grafici, elementi di brand identity e immagine coordinata, ufficio stampa per relazione con media e giornalisti, e-commerce restyling, studio e lancio delle nuove linee prodotto.

  • Vanilla Cosmetici Bio, shop online in cui la cosmetica incontra uno stile di vita consapevole e attento all’ambiente. Il potenziamento delle attività di marketing e comunicazione è risultato fondamentale per la crescita di utenti e vendite. Tra le attività effettuate: restyling visivo e-commerce home-page, gestione della newsletter aziendale, impostazione di campagne advertising mirate.

  • Jadè Estetique, istituto di bellezza situato nel cuore di Milano. Una comunicazione pulita ed efficace, che mette al centro servizi e professionalità, è l’obiettivo della strategia per Jadé Estetique. La pianificazione di attività di social media maintenance, copywriting, storytelling, oltre che la realizzazione di materiali grafici d’immagine coordinata, ha permesso la nascita di una nuova immagine. In simultanea si sono svolte attività di PR che hanno permesso la nascita di collaborazioni con Influencer e giornalisti.

  • Yvon Cosmetici, brand di cosmesi naturale giovane e dinamico. Art direction, set design e produzione fotografica/video sono stati studiati ad hoc per la campagna aziendale. Inoltre, lo sviluppo dell’intera comunicazione social media è avvenuto gestendo la definizione di un nuovo storytelling del marchio attraverso un piano editoriale personalizzato.

  • Driving Electric è una delle riviste leader del settore elettrico automotive. Una strategia mirata di gestione delle attività social media (tra cui definizione del tone of voice, copywriting, social media manintenance, impostazione di campagne advertising) è stata al centro del progetto di rivoluzione social media del brand.

  • Vela e Motore è una delle riviste leader del settore delle imbarcazioni. Gylda Creative ha contribuito allo sviluppo della comunicazione social media del cliente, con gestione quotidiana del piano editoriale e dei suoi contenuti; inclusa la definizione di storytelling, copywriting e la gestione di campagne pubblicitarie.

  • Automobilismo è una delle riviste leader del settore automotive. Gylda Creative ha contribuito allo sviluppo della comunicazione social media del cliente, con gestione quotidiana del piano editoriale e dei suoi contenuti; inclusa la definizione di storytelling, copywriting e la gestione di campagne pubblicitarie.

  • Katerina Ravizza Milano & Rinascente. Gylda Creative si è occupata della produzione fotografica del corner situato all’interno di Rinascente Milano e della comunicazione social media correlata.

  • Pinocchio 1826, situato all’interno di una incantevole villa ottocentesca a due passi dal centro storico di Varese, vanta una location che lo rende un luogo unico e speciale già dal primo impatto. Diamo il benvenuto a una nuova immagine e comunicazione social media, a una nuova art direction e a un’accurata produzione di contenuti fotografici in grado di esaltare le peculiarità del luogo.

  • Volt Handamade, brand emergente, tailor-made e sostenibile nel settore moda. Viene definita una nuova immagine social media per il marchio gestendo e realizzando contenuti e creatività volte allo sviluppo di un nuovo piano editoriale. 

  • Dhermodesing, istituto di bellezza di riferimento per la città di Milano. Gylda Creative si occupa della suo piano marketing e comunicazione gestendo svariate attività quali, per esempio: definizione di un nuovo storytelling, social media manintenance, attività mirate di advertising, produzione di contenuti grafici, definizione di elementi di brand identity e immagine coordinata, newsletter marketing, studio di packaging, progettazione e sviluppo sito web aziendale.

  • Fiam Italia. Gylda Creative ha prodotto una campagna/contenuti a uso social media durata quindici mesi, finalizzata al progetto di design “La Casa di Gylda”. 

  • FIMES è un punto di riferimento per l’arredamento della zona notte che nel corso degli anni ha sviluppato nuove idee e innovative soluzioni  in questo settore. Gylda Creative si è occupata di produzione fotografica e campagna influencer marketing per il progetto “La Casa di Gylda”.

  • Susan Santi. Sartorialità ed eccezionali materiali di recupero: questi i valori alla base della proposta di borse e pantaloni tailor-made di Susan Santi Milano. Gylda Creative racconta la storia del brand, definendo una nuova comunicazione e un nuovo storytelling social media.

  • Malí Milano, brand di cosmetica attento alla sostenibilità e all’ambiente, rigorosamente Made in Milano. I prodotti sono realizzati con materie prime di origine biologica e vegana. Gylda Creative si è occupata dell’intero lancio del marchio pianificando a 360° attività di marketing e comunicazione quali, per esempio: piano operativo, brand identity, definizione delle attività di comunicazione, social media maintenance, PR, ufficio stampa, visual design, advertising, newsletter marketing, inserimento presso partner/store, progettazione e sviluppo e-commerce. 

  • Pmi Evento. Progettazione di: design, storytelling, rendering, installazione. Gylda Creative insieme a Foro Studio si è occupata della realizzazione di un’installazione creativa per la serata d’inaugurazione Pmi a Milano. 

  • Siamo Fritti Pescefritto, food & wine bar italiano con servizio take-away e delivery situato nei pressi del Lago di Como. Gylda Creative ha programmato le attività di branding e comunicazione. Un’attività volta a migliorare la percezione e l’identità del brand. Un nuovo restyling, visual e aziendale, per dare il benvenuto a una nuova immagine. 

  • Quaranta4 Como, food & wine bar gourmet italiano situato sul Lago di Como. Attualmente Gylda Creative programma per intero le sue attività di branding, marketing & comunicazione, migliorando la percezione e l’identità del brand. Un’attività a 360° che include anche direzione artistica, produzione fotografica, produzione contenuti video e grafici al fine di soddisfare le esigenze del cliente. 

  • Gylda Creative ha prodotto una campagna contenuti e creatività social media durata tre mesi, per il progetto di design ‘La Casa di Gylda’. 

  • Gylda Creative ha prodotto una campagna contenuti e creatività social media durata tre mesi, per il progetto di design ‘La Casa di Gylda’. 

  • Antonella Rizza, brand italiano di moda, settore lusso, si è rivolto a Gylda Creative per sviluppare un piano di comunicazione strategico che includesse la produzione di contenuti grafici, sviluppo e mantenimento del piano editoriale. L’obiettivo di Gylda Creative è stato quello di supportare il brand nella sua rivoluzione a livello di comunicazione social media e immagine. Si racconta la storia di questo marchio attraverso una nuova strategia di comunicazione social media e un’attività di newsletter marketing.

  • Gylda Creative ha prodotto e diretto una campagna a uso social media durata tre mesi, per il progetto di design “La Casa di Gylda”. 

  • Gylda Creative ha prodotto e diretto una campagna a uso social media durata tre mesi, per il progetto di design “La Casa di Gylda”. 

  • La Revêche, elegante brand di beachwear, nato in Sardegna. Gylda Creative si è occupata della direzione e produzione della campagna fotografica e video per l’estate 2020.

  • Claude Milano, brand di moda con un forte valore per il Made in Italy. Gylda Creative ha supportato il marchio nella sua rivoluzione a livello di comunicazione, immagine e creatività. Si racconta la storia di Claude Milano attraverso una nuova visione, un nuovo storytelling e una nuova strategia di comunicazione social media e web.

  • Giovanni Bedin è nato e cresciuto in Italia da una famiglia di sarti. Ha presto sviluppato un profondo senso di creatività e savoir-faire sartoriale. Gylda Creative ha diretto e prodotto il look-book e i video/film per la campagna aziendale.

  • Italian Winery Experience. Gylda Creative ha profondamente supportato lo sviluppo di questo progetto prendendosi cura di svariati aspetti riguardanti la strategia di comunicazione aziendale. Traguardi raggiunti: analisi preliminare per definire gli obiettivi di comunicazione, creazione dei contenuti, definizione linee guida stilistiche, grafica e motion design, social media maintenance, attività di PR.

  • Katerina Ravizza, brand italiano di gioielleria made in Italy che desidera definire e migliorare la sua brand identity attraverso la programmazione di un piano di comunicazione social media strategico. L’obiettivo di Gylda Creative è supportare l’azienda nell’ intero processo di comunicazione. Si racconta la storia del marchio attraverso contenuti selezionati e strategici in grado di guidare i clienti attraverso la filosofia e l’intero universo del marchio. 

  • La Casa di Gylda è un progetto di design dedicato al design d’interni. Il progetto è nato in occasione della Milano Design Week 2020.

  • MYLIGHT Diamonds, brand di lusso posizionato nel settore gioielli e diamanti. Gylda Creative ne ha supportato la comunicazione social media aziendale, occupandosi di produzione di contenuti, social media art direction e storytelling, comunicando i valori insiti nell’animo del marchio. Il focus è su tre collezioni di gioielli: Radiosa, Romantica, Assoluta.

  • CRLab Insubria. Azienda leader nel settore tricologo, nella zona Insubrica. La definizione di una nuova linea editoriale, di brand guidelines aziendali e di un nuovo storytelling, permettono lo sviluppo dell’immagine e delle attività di comunicazione e marketing del cliente. Si aggiungono attività mirate di brand awarness e advertising volte ad aumentare il percepito del marchio, i suoi contatti e gli appuntamenti con i clienti. 

  • Dada Arrigoni. Una combinazione di stile e personalità, design e passione per gioielli esclusivi che si fanno notare. Le collezioni di Dada Arrigoni trasmettono un autentico amore per l’arte della gioielleria e per la moda, grazie a forme uniche e a un fascino universale e non convenzionale. Una continua ricerca stilistica si mescola al più pregiato artigianato Made in Italy. Grazie alla definizione di nuove brand guidelines aziendali a uso social media, alla definizione di un nuovo storytelling e alla pianificazione di un piano editoriale prende vita un nuovo racconto.

  • Istituto Marangoni Milano. La quarta edizione di I’M Alumni Collections ®evolution è un progetto sviluppato dall’Istituto Marangoni per sostenere e promuovere il lavoro degli alumni che si sono distinti e dei design di abbigliamento donna. È stata pianificata un’accurata produzione video/film direction, diretta all’interno di Istituto Marangoni Milano.

  • Yuriko Jewels è un brand di alta gioielleria situato nel distretto di Brera, a Milano. La definizione di brand guidelines, tone of voice e storytelling a uso social media, ha permesso di sviluppare la comunicazione social media del marchio enfatizzando qualità e percepito di ogni collezione. 

  • Istituto Marangoni Miami, 2018. Un’accurata produzione fotografica e video diretta all’interno di Istituto Marangoni Miami, in occasione di Art Basel. 

  • Leandro Nadir Baroncini è un attore con sede a Londra. Grazie all’unione tra nuovi contenuti fotografici e la pianificazione accurata di uno storytelling mirato, è stata sviluppata la comunicazione e l’immagine social media dell’artista.

  • Costumeria Lariulà, noleggio nel cuore di Milano. Nel 1996, Lariulà ha aperto le porte alle aziende di produzioni televisive, alle agenzie pubblicitarie, ai designer di costumi di scena e agli stylist che operano in questo settore. Grazie a un perfetto balance tra contenuti e storytelling, è stata definita una nuova linea editoriale e una nuova comunicazione social media.

  • Italia Fudosan Real Estate. Sin dall’inizio, il core business di Italia Fudosan si è focalizzato sullo sviluppo di modelli di retail per la food industry con un’attenzione particolare per le aree più importanti delle più famose città italiane. Un nuovo e accattivante storytelling del marchio, in grado di comunicare valori e servizi del cliente. La pianificazione di uno stile grafico ed editoriale e una produzione di contenuti fotografici. Benvenuta a una nuova comunicazione e immagine social media.